Comune di Fosdinovo - portale istituzionale

Conto corrente dedicato all’emergenza Covid-19

14/05/2020

Il Comune di Fosdinovo ha costituito un Fondo dedicato all’aiuto di coloro che si trovano in difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria.
Il Fondo potrà inoltre sostenere la ripresa delle attività cittadine.
Il fondo si aggiunge allo stanziamento di € 29.244 (Ordinanza del Capo del Dipartimento Protezione civile n. 658 del 29 marzo 2020) a favore dei nostri cittadini per misure di solidarietà alimentare.
Il fondo è aperto alla partecipazione economica di singoli cittadini, di imprese e di associazioni che vogliano dare il loro contribuito.

Le risorse raccolte saranno distribuite alle fasce più deboli della popolazione colpite dall’emergenza.
In particolare a chi, a causa del Covid-19, si è trova oggi in stato di disoccupazione, ai dipendenti a tempo determinato cui non è stato rinnovato il contratto, ai precari, ai lavoratori autonomi in crisi, ai titolari di piccole imprese colpite dal crollo della domanda o dalla chiusura forzata, conseguente alle misure di contenimento del contagio.
Si invitano tutti i concittadini a diffondere l’informazione relativa alla costituzione del Fondo, anche oltre i confini comunali.

Partecipa al Fondo del Comune di Fosdinovo facendo una donazione con versamento sul seguente conto:

Banca Credit Agricole – filiale di Castelnuovo Magra
intestato a Comune di Fosdinovo
causale: Fondo Comune di Fosdinovo
IBAN: IT 54O0623049741000047004984

Si ricorda che per le erogazioni liberali in denaro e in natura, effettuate nell’anno 2020, in favore dello Stato, delle Regioni, degli Enti territoriali, di enti o istituzioni pubbliche, di fondazioni e associazioni legalmente riconosciute senza scopo di lucro, finalizzate a finanziare gli interventi in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, si applicano gli incentivi fiscali previsti dall’art. 66 del Decreto Legge n.18 del 17 marzo 2020.

Per usufruire degli sgravi fiscali, l’erogazione deve avvenire esclusivamente tramite bonifico bancario.

Ultima modifica: 14 Maggio 2021 alle 09:24
torna all'inizio del contenuto