Comune di Fosdinovo - portale istituzionale

Emergenza Covid e influenza aviaria: si segnalano possibili variazione nel menù della mensa scolastica

27/01/2022

Come ben noto, nelle ultime settimane l’incidenza di casi COVID-19 in tutto il territorio italiano è aumentata notevolmente. Tale situazione sta influendo negativamente anche su diversi aspetti del servizio di refezione scolastica, per le ripercussioni sugli approvvigionamenti delle materie prime, sui processi produttivi e sul comparto logistico.

Il clima di sostanziale incertezza, inoltre, incide notevolmente sulla pianificazione degli ordini con il rischio di ammanchi e/o sprechi alimentari legati alle variazioni del numero degli utenti fruitori del servizio determinata dalle quarantene nel classi.

Pertanto, sono stati segnalati possibili ritardi nelle consegne e la necessità di condividere semplificazioni nelle attività di allestimento degli ordini.

A tali criticità si deve aggiungere l’indisponibilità di carne avicola (sia biologica che convenzionale) causata dell’influenza aviaria che sta attualmente colpendo il Paese.

Pertanto, si informano le famiglie degli alunni che usufruiscono del servizio mensa, che, nel rispetto della salute, della sicurezza alimentare e dell’equilibrio nutrizionale, il menù della mensa scolastica potrà subire delle modifiche. Sarà comunque sempre garantita un’alternativa alla pietanza indisponibile.

Per ulteriori informazioni sul servizio mensa scolastica:

Ufficio Istruzione 0187.6807224 – 0187.6807214

 

Ultima modifica: 27 Gennaio 2022 alle 11:56
torna all'inizio del contenuto