Comune di Fosdinovo - portale istituzionale

Lunigiana Land Art: si parte da Fosdinovo con Mario Cresci – giovedì 17 marzo

16/03/2022

Sarà Mario Cresci ad aprire Lunigiana Land Art, festival diffuso. L’artista protagonista in evento: giovedì 17 marzo a Fosdinovo.

“Lunigiana Land Art”, progetto vincitore dell’Avviso pubblico “Borghi in Festival” promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, festival diffuso in programma sino a luglio 2022 nei 12 comuni della Lunigiana.

Sarà un’occasione per parlare di territorio e arte contemporanea, guardando all’opera di Mario Cresci, al suo pensiero e alla sua ricerca, poi esplorando concretamente le possibilità del territorio a partire da quello che accadrà, in Fosdinovo, nello stesso fine settimana.

“Vedere il sentire” è il primo laboratorio site-specific del programma On-Site, nato allo scopo di ripensare visivamente Fosdinovo – da qui la Lunigiana – nei suoi luoghi simbolo, nei suoi caratteri, nella sua identità. Dodici partecipanti, selezionati da Mario Cresci con Spazi Fotografici e Matèria, da venerdì 18 a domenica 20 marzo presso la Biblioteca di Fosdinovo, saranno chiamati a studiare e riprendere spazi e storie oggetto della ricerca utilizzando linguaggi visivi come fotografia, video, grafica.

Un primo risultato sarà presentato domenica 20 marzo alle 19:30 presso il Museo Audiovisivo della Resistenza – con cena sociale.

Per informazioni sull’evento: info@lunigianalandart.it – 3662075313 (Francesca)

Per la cena sociale: info@archividellaresistenza.it – 3290099418

 

torna all'inizio del contenuto