Comune di Fosdinovo - portale istituzionale

IO NON RISCHIO – domenica 15 ottobre al Parco della Torretta si parla di rischi naturali e buone pratiche di protezione civile

14/10/2023

Anche Fosdinovo partecipa alla Campagna IO NON RISCHIO!

I volontari della protezione civile ti aspettano questo weekend per parlare dei rischi naturali e delle buone pratiche di protezione civile.

“Io non rischio” è una campagna di comunicazione pubblica sulle buone pratiche di protezione civile basata sulla sinergia tra scienza, volontariato e istituzioni, che si rivolge a tutti, con messaggi chiari e riconoscibili, per trasformare la consapevolezza in azione, 365 giorni l’anno.

La campagna mira ad accrescere la consapevolezza sui rischi, naturali e causati da attività umana, a cui siamo esposti come individui e comunità, e a promuovere azioni e comportamenti per prevenirli o ridurne le conseguenze.

“Io non rischio” mette al centro il ruolo attivo che ciascuno di noi può assumere nella prevenzione e riduzione del rischio, agendo prima che si verifichi una calamità.
Le nostre scelte quotidiane, a livello individuale, familiare o di comunità possono fare la differenza, aumentando la sicurezza per noi e per chi ci sta intorno.

Ti aspettiamo DOMENICA 15.10.2023 al parco della Torretta, località Fosdinovo dalle ore 10:00 alle ore 17:00.

L’evento è svolto in collaborazione con la sezione VAB di Fosdinovo.

Non correre il rischio!!!

Ultima modifica: 14 Ottobre 2023 alle 10:40
torna all'inizio del contenuto