Comune di Fosdinovo - portale istituzionale

Progetto “Antenna Europa in Lunigiana”: in Toscana nasce un sportello sui finanziamenti europei e non solo

29/01/2024

ANCI Toscana ha attivato a fine 2023 il progetto “Antenna Europa in Lunigiana” che proseguirà per tutto il 2024.

Il progetto prevede di fornire informazioni e rispondere alle relative domande, in particolare sui finanziamenti europei, nazionali e regionali ed organizzare corsi di formazione, sia online che in presenza, su politiche ed opportunità di finanziamento europee. Questa azione è molto interessante perché proprio nel 2024 partiranno le nuove programmazioni di numerosi strumenti di finanziamento come il Fondo Europeo di Sviluppo Agricolo, il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, la Strategia Nazionale delle Aree Interne, le dotazioni finanziarie da bilancio nazionale e regionale e quindi verranno rese disponibili nuove risorse.

L’informazione sarà veicolata tramite email, newsletter e video, canali social e materiale promozionale.

E’ attivo anche uno Sportello, gestito in collaborazione con il GAL Lunigiana, per l’attività di front-office con cui poter direttamente dialogare e che potrà anche fornire supporto a distanza. Lo Sportello fornirà indicazioni per individuare il finanziamento pubblico idoneo alle esigenze dell’ente, dell’impresa o dell’associazione richiedente, attraverso una analisi del caso specifico, mentre non fornirà un supporto per la predisposizione della domanda di finanziamento che rimarrà in carico al richiedente.

Questi i contatti dello Sportello: mail europamontagna@ancitoscana.it telefono 055 0750649

Sono inoltre disponibili, su richiesta, una Newsletter mensile, con Flash settimanale, un Canale Whatsapp (in attivazione) e i Canali social

https://www.facebook.com/ancitoscanamontagna  https://www.instagram.com/ancitoscanamontagna/

https://twitter.com/AnciMontagna

Per il Comune di Fosdinovo è previsto un incontro specifico dedicato agli interessati, già  calendarizzato per  il pomeriggio di martedì 3 settembre presso la Biblioteca, di cui verrà fornita anche successivamente notizia.

Ultima modifica: 29 Gennaio 2024 alle 14:31
torna all'inizio del contenuto