Comune di Fosdinovo - portale istituzionale

Progetto Sport nei parchi: sabato 16 marzo inaugurazione della nuova area attrezzata nel Parco di San Lazzaro

14/03/2024

Fosdinovo entra nella grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute S.p.A.
Il Comune, infatti, aderisce al progetto Sport di TUTTI – Parchi, ideato da Sport e Salute S.p.A. (la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita) e promosso assieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

E’ stato scelto di predisporre un percorso qualificato come circuito corpo libero con quattro macchine polivalenti con allenamento isotonico, cardio, accessibile a tutti, compresi bambini, anziani e persone disabili.

L’Assessore allo Sport Paola Galiati assieme ai partner del progetto racconteranno il valore dell’iniziativa. Con Sauro Correrini, Presidente del Consiglio, che farà da moderatore, interverranno inoltre il Coordinatore Regionale del Progetto di Sport e Salute S.p.A. – (Alessandro Viti), in rappresentanza di ANCI.

Saranno presenti testimonial sportivi e givoani atleti e, dopo il taglio del nastro, è prevista un’attività dimostrativa del QR CODE presente su ogni attrezzo e saranno organizzate attività pratiche con la cittadinanza e i ragazzi delle associazioni sportive e delle scuole.

La cittadinanza è invitata a partecipare presso il Parco di San Lazzaro, sabato, 16 marzo 2024 – ore 11:00 – 13:00, dove si celebrerà lo sport e il benessere psico-fisico alla presenza della Sindaca Camilla Bianchi.

 

Immagini

Ultima modifica: 22 Marzo 2024 alle 15:03
torna all'inizio del contenuto